Word, Excel e PowerPoint in un'unica app
Al giorno d'oggi risulta ormai evidente che l'utilizzo dei computer tradizionali ha perduto nel tempo gran parte della sua forza e che, parallelamente, gli smartphone e tutti i dispositivi mobili hanno consentito all'utente di lavorare, gestire le sue risorse o concedersi un po' di svago ovunque si trovi.
Lavora e condividi i tuoi documenti nel massimo del comfort direttamente dal tuo telefono.
Esistono, comunque, alcuni tipi di software e operazioni che risultano difficili da adattare correttamente a cambiamenti di questo genere, come le suite di Office. Oggi, il gigante Microsoft ha deciso di sorprenderci con una nuova applicazione per Android che include tre software principali, ovvero Word, Excel e PowerPoint i quali, pur non potendo essere completi e pratici come le rispettive versioni desktop, si adattano il più possibile al nostro nuovo modo di lavorare su schermi touch. A tale scopo, l'app è dotata delle caratteristiche e dei cambiamenti elencati di seguito.
Caratteristiche di Office per telefono
- Raccogli in un'unica app le funzioni più utilizzate di Word, Excel e PowerPoint.
- Lavora in squadra e in tempo reale su documenti di Office.
- Usufruisci di modelli di ogni genere che semplificheranno il tuo lavoro.
- Adatta le immagini ai documenti, ai fogli di lavoro di Excel o alle presentazioni.
- L'utente potrà creare file PDF con facilità partendo da documenti di uno dei tre software.
- Consente di leggere codici QR per accedere ai link.
- I file creati sono facilmente trasferibili tra il telefono e altri dispositivi o apparecchi.
- Include una funzione per prendere appunti rapidamente in stile Post-it.
- L'utente potrà firmare con il dito qualsiasi file PDF.
Inoltre, a differenza di altre app sviluppate da Microsoft fino al giorno d'oggi, il nuovo Microsoft 365 (Office) per telefono potrà essere utilizzato immediatamente e in modo gratuito, usufruendo di funzioni che risulteranno più che sufficienti per un uso quotidiano. Se, poi, si dispone di un account Microsoft personale, professionale o educativo, collegato a un abbonamento a Office 365, avremo accesso a funzioni aggiuntive Premium.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 10.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni